ascensori Manutenzione

La vita è fatta di (piani) alti e bassi

martedì, gennaio 31, 2017MAGICA SERVIZI AMBIENTALI

SCALINATA DI JAMESTOWN, ISOLA DI SANT’ELENA
L’ascensore, che invenzione!

Non tutti sanno che prima dell'invenzione dell'ascensore i piani alti erano riservati agli affitti più bassi o, in caso di uffici, ai dipendenti. In seguito, una volta che i piani alti sono diventati accessibili senza fatica, i benestanti hanno cominciato ad apprezzare la vista dall'alto, e sono nati gli attici.

Il fatto di trovarsi in un luogo piccolo come l’ascensore con sconosciuti genera sovente l'imbarazzo di non sapere che cosa dire. Ma non è sempre così: l'elevator pitch, o discorso dell'ascensore, è un discorso particolarmente breve ed efficace durante il quale si presenta una propria idea a potenziali investitori, nei limiti di tempo di una corsa in ascensore!

Sapevate che l' Italia è il paese con il maggior numero di ascensori al mondo? Circa 800 000 ascensori se ne installano ogni anno da 15 000 a 20 000 nuovi, sono più che in America e Cina!
Sono ascensori che effettuano quotidianamente quasi 100 milioni di corse!

La manutenzione e la pulizia restano fattore determinante per evitare problematiche ed incidenti; gli impianti esistenti devono essere verificati ogni 2 anni (oppure ogni qual volta ci sia una rimessa in servizio a seguito di modifiche rilevanti, trasformazioni, incidenti ecc.) da un ingegnere abilitato ed iscritto all'albo facente capo ad un ente notificato che ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale.

Proprio per garantire tale sicurezza, sono nate negli ultimi anni sinergie sempre più forti tra imprese di igiene ambientale e ditte di manutenzione per assicurare periodicamente interventi di cura sulle ascensori, a cui si rivolgono gli amministratori condominiali e i proprietari.



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto