allontanamento volatili barriera a rete

GUANO PICCIONI...CHE GUAIO!

mercoledì, ottobre 25, 2017MAGICA SERVIZI AMBIENTALI



Quando il guano dei piccioni si trasforma in un guaio!

Le nostre città sono sempre più invase da piccioni; tra le cause l’abbondanza di rifiuti e la mancanza di predatori.
La presenza dei piccioni causa non solo l’alterazione alle normali condizioni igienico sanitarie, ma anche e soprattutto la possibilità che gli ambienti possano in pochissimo tempo divenire veri e propri focolai di infestazioni da scarafaggi, zecce , pidocchi ecc…

Il guano provocato dai piccioni in certe situazioni può diventare ingestibile e causare molteplici patologie trasmissibili all’uomo.
Per questo è necessario ricorrere ai ripari rivolgendosi a imprese di sanificazione che ripuliscano la zona, e che diano le giuste soluzioni per l’allontanamento dei volatili.

Tra i mezzi incruenti per l’allontanamento degli uccelli molesti, gli spilli sono attualmente quelli più conosciuti e più utilizzati in Italia.
L’uso di una barriera a rete è uno dei sistemi più efficaci e di lunga durata per proteggere gli edifici ed è sicuramente il metodo più diffuso per la protezione di finestrini, nicchie, tettoie ecc. 

Certamente il sistema meccanico più “pulito” è  il filo ballerino, un impatto visivo praticamente nullo. Ideale su davanzali e finestre dove posizionare spilli o impianti elettrificati è sconsigliato.
Sistema innovativo,  molto efficace ma innocuo per gli uccelli è il gel ottico,  sviluppato da scienziati in Corea, che allontana definitivamente i piccioni, senza procurare loro alcun male. I piccioni, infatti, sono in grado di vedere la luce ultravioletta e il gel ottico appare loro come una fiamma.



Generated button

Generated button

_________________________________________________________________________________

Generated button



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto