energia elettrica fotovoltaico

LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI

mercoledì, ottobre 11, 2017MAGICA SERVIZI AMBIENTALI


La manutenzione dei pannelli fotovoltaici: la pioggia non basta!

Investire in produzione di energia elettrica sfruttando il nostro amato sole, significa acquistare in anticipo energia pulita, senza emissione di sostanze inquinanti, col vantaggio di avere un costo fisso, indipendente dall’ aumento del petrolio e del gas e da crisi economiche. 

Il pannello solare è come uno specchio, esposto alle perturbazioni ogni giorno; per garantire la massima resa, i pannelli solari devono essere puliti: la sporcizia accumulata sui pannelli solari, la durata dell’esposizione ai raggi solari e l’inclinazione dei pannelli sono elementi da considerare.

E’ necessario pulire con interventi mirati prima delle stagioni calde in cui si verificherà il maggior assorbimento dei raggi del sole.

La pioggia, infatti, non è così amica della pulizia, pensiamo al fenomeno delle piogge acide.

Gli impianti fotovoltaici più sensibili sono posti nelle vicinanze di zone industriali, campi agricoli e cantieri, zone di costruzione, ambienti marittimi, piovosi e dal vento forte. 

Lo sporco che si rileva è dovuto soprattutto a fogliame, escrementi di uccelli e polveri incrostate.

Scegliere il servizio di pulizia professionale è fondamentale per ottenere la sicurezza del massimo rendimento: il vantaggio della manutenzione sta nel fatto che non si esegue solo la pulizia osmotica, ma anche un monitoraggio dell’impianto, rilevando crepe e danneggiamenti.

Generated button



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto