energia elettrica
fotovoltaico
LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI
mercoledì, ottobre 11, 2017MAGICA SERVIZI AMBIENTALI
La manutenzione dei pannelli fotovoltaici: la pioggia non basta!
Investire in produzione di energia elettrica sfruttando il nostro amato sole, significa acquistare in anticipo energia pulita, senza emissione di sostanze inquinanti, col vantaggio di avere un costo fisso, indipendente dall’ aumento del petrolio e del gas e da crisi economiche.
Il pannello solare è come uno specchio, esposto alle perturbazioni ogni giorno; per garantire la massima resa, i pannelli solari devono essere puliti: la sporcizia accumulata sui pannelli solari, la durata dell’esposizione ai raggi solari e l’inclinazione dei pannelli sono elementi da considerare.
E’ necessario pulire con interventi mirati prima delle stagioni calde in cui si verificherà il maggior assorbimento dei raggi del sole.
La pioggia, infatti, non è così amica della pulizia, pensiamo al fenomeno delle piogge acide.
Gli impianti fotovoltaici più sensibili sono posti nelle vicinanze di zone industriali, campi agricoli e cantieri, zone di costruzione, ambienti marittimi, piovosi e dal vento forte.
Lo sporco che si rileva è dovuto soprattutto a fogliame, escrementi di uccelli e polveri incrostate.
Scegliere il servizio di pulizia professionale è fondamentale per ottenere la sicurezza del massimo rendimento: il vantaggio della manutenzione sta nel fatto che non si esegue solo la pulizia osmotica, ma anche un monitoraggio dell’impianto, rilevando crepe e danneggiamenti.
Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti
0 comments