amici a quattro zampe bambini

CONSIGLI PER UNA FELICE CONVIVENZA TRA CUCCIOLI A ... 4 ZAMPE!

venerdì, luglio 13, 2018Magica Servizi Ambientali

 UNA COMBO PIENA D'AMORE

Avere bimbi piccoli e animali è una situazione sempre più frequente nelle nostre case;
 seguendo alcune regole d'oro, si prospetta una convivenza di coccole e amore.

Quando arriva un bebè è necessario preparare adeguatamente il cane senza sconvolgergli l'esistenza e al contempo assicurare la giusta protezione fisica e igienica al bambino.

Consigli per una convivenza sana e sicura?



Non da meno, sono altri accorgimenti quali:

La saliva, le unghie e il pelo del cane possono essere contaminati da microbi e uova di parassiti pericolosi per l'uomo: è antigienico baciare il proprio cane o lasciarsi leccare, specie sul viso, e portare le mani alla bocca dopo averlo toccato. Abituate il cane a non leccare il piccolo.

I luoghi che richiederanno una più attenta pulizia saranno quelli dove l’animale è solito dormire, dove mangia, dove più spesso gioca. Pulite di frequente ciotole e lavate a fondo cucce e gabbie per eliminare sporcizia e odori. La caduta dei peli degli animali può causare allergie in alcune persone.
Fate in modo che il vostro cane non salga su tappetini e zone in cui è solito gattonare il bambino.

Per sbarazzarsi delle temibili pulci, la cosa migliore sarà scegliere un prodotto inodore, atossico e che non macchi i tessuti (a base d’acido borico); i prodotti in spray possono essere utilizzati anche su tappeti e moquette, per eliminare le uova e i parassiti eventualmente sopravvissuti, ed è preferibile che per le 4 ore successive il bebè non ne venga a contatto.











Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 commenti

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto