amici a quattro zampe
bambini
CONSIGLI PER UNA FELICE CONVIVENZA TRA CUCCIOLI A ... 4 ZAMPE!
venerdì, luglio 13, 2018MAGICA SERVIZI AMBIENTALI
UNA COMBO PIENA D'AMORE
Avere bimbi piccoli e animali è una situazione sempre più frequente nelle nostre case;
seguendo alcune regole d'oro, si prospetta una convivenza di coccole e amore.
seguendo alcune regole d'oro, si prospetta una convivenza di coccole e amore.
Quando arriva un bebè è necessario preparare adeguatamente il cane senza sconvolgergli l'esistenza e al contempo assicurare la giusta protezione fisica e igienica al bambino.
Consigli per una convivenza sana e sicura?
Non da meno, sono altri accorgimenti quali:
• I luoghi che richiederanno una più attenta pulizia saranno quelli dove l’animale è solito dormire, dove mangia, dove più spesso gioca. Pulite di frequente ciotole e lavate a fondo cucce e gabbie per eliminare sporcizia e odori. La caduta dei peli degli animali può causare allergie in alcune persone.
Fate in modo che il vostro cane non salga su tappetini e zone in cui è solito gattonare il bambino.
• Per sbarazzarsi delle temibili pulci, la cosa migliore sarà scegliere un prodotto inodore, atossico e che non macchi i tessuti (a base d’acido borico); i prodotti in spray possono essere utilizzati anche su tappeti e moquette, per eliminare le uova e i parassiti eventualmente sopravvissuti, ed è preferibile che per le 4 ore successive il bebè non ne venga a contatto.
Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti
0 comments