Aziende Torino Caffé

MASTERCLASS MUSEI D'IMPRESA: MUSEO LAVAZZA

lunedì, novembre 22, 2021MAGICA SERVIZI AMBIENTALI

 

MASTER CLASS MUSEI D'IMPRESA 




Venerdì 29 Ottobre 2021 abbiamo partecipato alla terza master class sui Musei d'Impresa organizzata dall'Unione Industriale di Torino.

Il 3^ appuntamento del progetto di valorizzazione del patrimonio culturale, ha visto come protagonista il MUSEO LAVAZZA di Torino. 



Prima di scoprire tutto il mondo e gli spazi che compongono NUVOLA, abbiamo conosciuto coloro che hanno messo mano al progetto.

Per creare un Museo d’Impresa funzionale ed efficiente c’è bisogno di professionisti che prendano in gestione l’analisi, la progettazione, la pianificazione e la realizzazione degli obiettivi del progetto, gestendolo in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive, nel rispetto di precisi vincoli. 

Sono intervenuti: Antonella Lavazza, Marco Amato, 


Il Museo Lavazza - inaugurato nel 2018 - è un innovativo museo d’impresa che
permette di intraprendere un viaggio sensoriale-emotivo nella cultura globale
del caffè, intrecciando il racconto con la storia della Famiglia Lavazza e,
attraverso di essa, con la storia industriale italiana del XX secolo.




Immancabili le 2 icone del Museo Lavazza:

Il mitico AUTOBAR utilizzato per vendere il caffè per strada
Caballero con Carmencita.


Il tour all'interno del Museo Lavazza si è poi concluso con la degustazione di un gustosissimo gin tonic con caffè espresso Lavazza e delle patatine con polvere di caffè.



Se con questo articolo ti abbiamo incuriosito, 
sappi che puoi visitare il museo di una delle più eccellenti aziende italiane cliccando il seguente link.

Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sul nostro blog.
Il prossimo appuntamento sarà presso il Museo La Stampa.



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto