inquinamento pulizia cappe

I RISTORANTI CONTRIBUISCONO DAVVERO ALL'INQUINAMENTO ATMOSFERICO?

mercoledì, ottobre 06, 2021MAGICA SERVIZI AMBIENTALI

 RISTORAZIONE & INQUINAMENTO


Probabilmente dal titolo del nostro articolo ti starai chiedendo come i ristoranti possano contribuire all'inquinamento atmosferico. 

Come possiamo lontanamente paragonare l'inquinamento prodotto dalle automobili, dalle raffinerie, dalle fabbriche, con quello prodotto da un ristorante?

Università della California (Riverside) ha messo a paragone i vari tipi di inquinamento.

Dopo diversi studi si è scoperto che i carboni ardenti commerciali in realtà, danneggiano la qualità dell'aria più di un camion e più delle fabbriche stesse.

Basti pensare all'inquinamento prodotto durante la preparazione di un hamburger o a quello prodotto dal fumo delle friggitrici che è 9 volte superiore a quello degli autobus. Occorre precisare che non tutte le cucine commerciali contribuiscono allo stesso livello.

I ristoranti che per le loro produzioni usano bracieri, friggitrici e girarrosti, producono un fumo denso pieno di grasso derivante dalla cottura degli alimenti. 




Non è solo la qualità dell'aria esterna ad essere influenzata; uno studio mostra come i gas di scarico dei ristoranti vicino alle abitazioni, possano entrare nelle case e negli edifici aumentando l'inquinamento dell'aria interna. L'odore opprimente può rendere difficile la respirazione, provocando anche l'asma. 

Fumo e odori non sono gli unici problemi. 
Uno degli inquinanti più nefasti degli scarichi dei ristoranti 
è il GRASSO
L'accumulo di sporco e grasso può diventare 
un pericolo di incendio


Ora che conosci i problemi, parliamo di soluzioni.

Per aiutare a "pulire" grasso, fumi e odori dal flusso di scarico si utilizzano filtri speciali PCU (unità di controllo inquinamento) che aggiunti al sistema di ventilazione esistente, aiutano a neutralizzare gli odori atmosferici indesiderati. 



Sebbene le PCU non siano attualmente richieste, molte comunità stanno iniziando ad approvare leggi che ne richiedono l'uso per controllare sempre meglio il fumo visibile e le emissioni.

Ci auguriamo che questo nostro articolo possa essere per tutti uno spunto di riflessione.
Vi aspettiamo al prossimo articolo!



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto