bar derattizzazione

DERATIZZAZIONE RISTORANTE TORINO

martedì, marzo 28, 2023MAGICA SERVIZI AMBIENTALI

 LA DERATIZZAZIONE

DI UN RISTORANTE


Capita sempre più spesso di ricevere chiamate in emergenza da parte di alberghi, bar, ristoranti, trattorie, per il controllo degli scarafaggi, credendo che in un solo intervento si possano ottenere immediatamente risultati apprezzabili (e visibili). 

Ciò dimostra come sovente alcune attività commerciali nell'ambito della ristorazione, si dimentichino di inserire operazioni di "derattizzazione e disinfestazione" in una manutenzione ordinaria periodica da stipulare con aziende specializzate del settore. 


Alcuni contratti indicano genericamente "disinfezione e derattizzazione", ma con maggior preoccupazione rivolta alle blatte.

Se ciò è comprensibile per un gestore di locali pubblici,
non è giustificabile per un disinfestatore, il quale deve sempre ricordare che il controllo standard di un PCO - Pest Control Operator - deve comprendere sia gli scarafaggi che i ratti, con attenzione ad altri infestanti possibili, quali formiche, pulci, etc.


La derattizzazione di un ristorante - che spesso viene sottovalutata -
 è un'operazione di estrema importanza per garantire la salute e la sicurezza dei clienti e del personale.

Quando i nostri tecnici Magica svolgono i sopralluoghi,
oltre a ricordare con sollecitudine l'importanza della prevenzione 
(al cliente va illustrato dettagliatamente il rischio che provoca una colonia di topi o ratti con la loro capacità riproduttiva e le difficoltà di estirparla),
suggeriscono alcune azioni pratiche per limitare la diffusione di ospiti indesiderati.

QUALCHE ESEMPIO?

- eseguire un corretto immagazzinamento dei materiali tenendoli distanti dal muro e ruotando quanto più possibile le derrate in stoccaggio;
- non lasciare detriti alimentari sparsi nei locali;
- ispezionare le aree esterne adiacenti ai locali, per individuare possibili nascondigli e luoghi di alimentazione;
-  pulizia costante dell'area rifiuti esterna;


UNA BUONA DERATTIZZAZIONE NON SI VALUTA DAL NUMERO DEI TOPI MORTI,
MA DA QUELLI CHE SI LASCIANO VIVI.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
SCARAFAGGI | RATTI | COLOMBI
011 996 33 71 - 328 09 29 412




Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto