Aziende Torino bonifica impianto aeraulico

CANALI AERAULICI TORINO

giovedì, aprile 06, 2023MAGICA SERVIZI AMBIENTALI

 

RESTAURO CONSERVATIVO CANALI AERAULICI

Il restauro continuativo dei canali aeraulici è un processo che prevede la riparazione e la manutenzione costante dei canali che trasportano l'aria all'interno di un sistema di ventilazione o di condizionamento dell'aria.

Perché è importante effettuare regolarmente la bonifica di questi canali?

La presenza di muratura o coibentazione interna ai canali, rappresenta una situazione di rischio poiché la porosità della muratura e del materassino favoriscono l'accumulo di contaminazione microbiologica

Come se non bastasse, il deterioramento del materassino o della muratura, portano al distacco delle fibre che vengono quindi, con il passaggio dell'aria, trasportate negli ambienti.

La loro inalazione può provocare irritazione delle vie respiratorie, disturbi alla vista in caso di contatto con gli occhi, abrasioni ed irritazioni della pelle. 



Gli interventi di bonifica e pulizia, sono essenziali per garantire il corretto funzionamento del sistema, per ridurre i rischi per la salute dei lavoratori e degli occupanti degli edifici, e per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

Il restauro continuativo dei canali aeraulici prevede diverse fasi, tra cui la pulizia dei condotti, la riparazione delle crepe e dei fori, la sostituzione di eventuali pezzi danneggiati e la sigillatura delle giunzioni.
In alcuni casi, può essere necessario sostituire completamente i canali aeraulici esistenti con nuovi sistemi.


Per garantire la massima efficacia dell'intervento, è importante affidarsi a professionisti esperti del settore, in grado di valutare le esigenze specifiche dell'edificio e di adottare le soluzioni più appropriate per garantire il corretto funzionamento del sistema di ventilazione o di condizionamento dell'aria.

PER INFO & ISPEZIONI
011 996 33 71 | 328 09 29 412



Vuoi restare sempre informato? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre comunicazioni, suggerimenti utili, promozioni e molto altro. Clicca qui per iscriverti

Altri articoli correlati

0 comments

I nostri servizi

Magica, marchio registrato alla camera di commercio di Torino, rappresenta un team composto da persone cariche di passione ed entusiasmo: la ragione primaria per cui i nostri clienti ci raccomandano ad altri.
Immaginiamo il nostro lavoro come qualcosa che consente di rigenerare ambienti, cose ed emozioni. Pulire per rigenerare, per ridare vita!
Ricerchiamo quotidianamente la giusta predisposizione a rapporti sinergici e collaborativi, tanto negli operatori, quanto nei fornitori e nei collaboratori, e ciò si estende a tutta la rete del nostro franchising.

Modulo di contatto